PROGETTAZIONE e ricerca

N

Analisi di fattibilità

attraverso l’analisi del prodotto che il cliente vuole ottenere, si effettua in primis l’analisi di fattibilità che è il primo step per poter decidere se iniziare o meno il processo di progettazione ed industrializzazione.

N

Co-Design:

sempre in sinergia con i nostri clienti, attuiamo quello che è un processo di co-design ed anche Co-creation, mediante il quali si addiviene al miglior risultato possibile in termini di tempi di realizzazione e costi di produzione.

N

Studio dell’Industrializzazione:

è lo studio del ciclo di lavorazione di un prodotto, come ad esempio individuazione della pressa, del robot di saldatura e della maschera di saldatura. Infine individuazione della macchina che verrà impiegata per la produzione di serie. Quest’ultimo step è quello realizzato dalla LTS.

N

Prototipazione:

attraverso la realizzazione dei prototipi si intende rendere reale l’idea di prodotto che il cliente desidera.

Progettare è la nostra Passione

Il nostro ufficio di progettazione è composto da una dozzina di unità e rappresenta il motore di tutte le nostre attività tecniche.

Con costante attenzione verso l’innovazione tecnologica e con l’aggiornamento continuo, il nostro staff, di provata esperienza, è in grado di analizzare, elaborare e soddisfare pienamente le esigenze del cliente.

Avvalendoci dell’utilizzo di moderni strumenti di calcolo ed un know-how acquisito nel tempo, riusciamo a svolgere un’attenta analisi di fattibilità del prodotto richiesto. 

L’attività di co-design viene svolta in stretta collaborazione con il cliente, permette di studiare il metodo e sviluppare un prototipo prima di definire lo stampo che svolgerà la produzione.

Software utilizzati

I CAD per la progettazione delle attrezzature sono: KeyCreator, Visi, gestiamo i formati più utilizzati (CATIA, U.G., PRO/E, STEP, PARASOLID, IGES, DXF, DWG).

Per simulazioni, analisi di fattibilità, studio del metodo utilizziamo AutoForm.
Questo permette di analizzare tutte le criticità del pezzo e, sulla base di questi risultati, si effettuano le eventuali modifiche in accordo con il cliente al fine di procedere con la produzione del pezzo richiesto.

Per la programmazione CAM si utilizza Mastercam.